Suggerimenti sull’hosting WordPress per le aziende

0 0
Read Time:5 Minute, 48 Second

Ogni giorno vengono costruiti e sviluppati oltre 500 nuovi siti web con WordPress e la maggior parte delle 100 aziende statunitensi in più rapida crescita utilizza WordPress. Dal momento che WordPress continua a essere caldo e non dà segni di raffreddamento a breve, è necessario trovare e assumere il miglior fornitore di servizi di hosting WordPress

Ora, perché non potete scegliere un provider qualsiasi per ospitare il vostro sito web WordPress? Perché quello sbagliato potrebbe finire per danneggiare il vostro sito web, come violazioni della sicurezza, crash del sito, velocità di caricamento e altri problemi. 

Mantenere la sicurezza del vostro sito web è uno dei compiti più importanti di un provider di hosting.

Poiché il vostro obiettivo finale è il successo del vostro sito web e l’aumento delle vendite, assicuratevi di seguire i suggerimenti riportati di seguito per trovare il fornitore giusto che possa fare esattamente questo. 

Controllare le misure di sicurezza

Mantenere la sicurezza del vostro sito web è uno dei compiti più importanti di un provider di hosting. Alcune buone misure di sicurezza che dovrebbero essere messe in atto includono:

  • Difesa a forza bruta
  • Protezione DDoS (Distributed Denial of Service)
  • Privacy del dominio
  • Firewall
  • Tempra del server
  • SSL
  • Scansione dei virus

Cercate di capire e di sapere quanta parte della sicurezza del vostro sito web viene gestita dal provider di hosting e quanta invece viene affidata a voi. In generale, sarete maggiormente responsabili del mantenimento della sicurezza del vostro sito web se scegliete un piano più economico. 

Non dimenticate di verificare l’assistenza clienti del provider di hosting WordPress che avete scelto.

Scegliete un’assistenza clienti solida come una roccia

Non dimenticate di verificare l’assistenza clienti del provider di hosting WordPress che avete scelto. Uno dei modi migliori per verificarlo è contattare il team di assistenza clienti prima di acquistare il piano di hosting. Questo vi aiuterà a testare e a determinare la disponibilità e la velocità di risposta. 

Dovete anche avere la certezza di potervi rivolgere a loro nel modo più conveniente per voi. Identificate il modo in cui gestiscono le richieste di assistenza. È disponibile un’assistenza via e-mail o telefonica? Utilizzano un chatbot o un sistema di ticketing? Verificate anche i tempi di risposta. 

Ricerca di articoli speciali

Quando si tratta di articoli speciali, tutto dipende da ciò che si adatta alla vostra attività. Le categorie generali dei diversi tipi di servizio hanno una sottocategoria di piani di hosting non gestiti e gestiti. I piani non gestiti vanno bene se il vostro budget è limitato o se preferite prendere in mano la situazione. 

Se avete un sito web mission-critical, come ad esempio un sito di commercio elettronico, vi conviene optare per una soluzione gestita. Di seguito sono elencati altri elementi speciali da ricercare nelle soluzioni di hosting gestito:

  • Assistenza WordPress 24/7
  • Backup frequenti e automatici
  • Aggiornamenti automatici del nucleo di WordPress, dei plugin e dei temi
  • Installazione automatica di WordPress
  • Rimozione e pulizia del malware 
  • Monitoraggio della sicurezza della rete e dei server
  • Ottimizzazione del database di WordPress

Se avete bisogno di una soluzione completamente esternalizzata, il miglior provider di hosting WordPress vi offrirà anche miglioramenti del sito web, tra cui SEO, reportistica analitica e nuovi moduli e pagine. 

Elenco di tutte le caratteristiche critiche

Le opzioni della piattaforma di hosting sono spesso accompagnate da molte caratteristiche, che includono le cose di cui avete bisogno e quelle di cui non avete bisogno. Potete anche provare a creare una lista di controllo delle esigenze e dei desideri della vostra azienda e del vostro sito web. 

Il processo di selezione sarà più semplice se preparerete un elenco dei vostri “like-to-have” e “must-have”. Di seguito sono riportati alcuni elementi che vi serviranno da guida:

  1. I backup sono automatici? Se sì, con quale frequenza?
  2. È necessario pagare un extra o i backup sono già inclusi?
  3. Di quanta larghezza di banda avete bisogno in base al traffico previsto?
  4. Esiste un controllo degli accessi o un accesso root completo?
  5. Il nome di dominio è incluso nel pacchetto o è un extra?
  6. È disponibile un pannello di controllo? 
  7. Quanti siti web pensate di avere? 
  8. Di quanta memoria avete bisogno?
  9. Esiste un SSL o Secure Sockets Layer?
  10. Quanto spazio su disco o di archiviazione è disponibile?
  11. L’host si occuperà della migrazione del sito? È gratuito?
  12. Gli aggiornamenti dei plugin e del core di WordPress sono inclusi?

Considerare tutte queste cose potrebbe sembrare un po’ opprimente, quindi è necessario un elenco di priorità per rendere le cose più facili. 

Un server internet può gestire varie funzioni, tra cui l’hosting di siti web, l’invio di e-mail, la gestione di basi di dati, e altro ancora.

Scegliere un prezzo adatto al proprio budget

È anche importante essere a proprio agio con i prezzi del piano di hosting WordPress scelto. Non dimenticate che potrebbero esserci spese aggiuntive per il vostro sito WordPress, quindi il vostro budget deve essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza extra. Queste voci includono:

  • Registrazione di un nome di dominio personalizzato
  • Creatori di contenuti e collaboratori freelance 
  • Nuovi plugin
  • Canoni di abbonamento per servizi di e-commerce

Una soluzione cloud-hosted o condivisa dovrebbe essere appropriata per i siti web semplici con un traffico ridotto e aggiornamenti poco frequenti. Per i siti di e-commerce con aggiornamenti e traffico molto frequenti è preferibile optare per un host dedicato gestito. Anche se questa soluzione può essere un po’ costosa, potete essere certi che ne varrà la pena. 

Affidabilità e velocità come priorità

Il tempo di caricamento del vostro sito web è un aspetto importante dell’esperienza dell’utente. Poiché Google vuole sempre la migliore esperienza per i suoi utenti, è un altro fattore critico negli sforzi SEO del vostro sito web.

Le vostre pagine devono avere un tempo di caricamento rapidissimo, preferibilmente inferiore a uno o due secondi. Qualsiasi tempo superiore a questo porterà la maggior parte dei visitatori ad abbandonare un sito web. Le statistiche dimostrano inoltre che la maggior parte dei clienti finisce per abbandonare un sito web se il caricamento dura più di tre secondi. Tempi di caricamento troppo lunghi significano opportunità perse e, quindi, anche mancati guadagni. 

Come si fa a capire se un provider di hosting offre l’affidabilità e la velocità di cui si ha bisogno? Innanzitutto, non dimenticate di informarvi sulla percentuale di uptime. Cercate di ottenere una garanzia di uptime di almeno il 99,97%. Si tratta di circa 150 minuti di downtime in tutto l’anno. Purtroppo non esiste il 100% di uptime, quindi è necessario puntare a una percentuale di uptime elevata. Questo porta alla necessità di velocità.

Assicuratevi che il provider di hosting WordPress scelto utilizzi una CDN o una rete di distribuzione dei contenuti. Il CDN deve avere server in paesi critici per la vostra attività. Se il provider dispone di più server, il vostro sito web verrà caricato più velocemente da chiunque lo visiti, indipendentemente dalla sua posizione nel mondo. 

Della stessa categoria:

About Post Author

admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Guida rapida all’acquisto di apparecchi per illuminazione a soffitto
Next post Is a paper wallet right for you? The pros and cons of using a paper wallet