Tappetini in gomma per auto contro tappetini in moquette – quale è meglio

I tappetini della tua auto potrebbero non essere così importanti come gli altri accessori per auto che acquisti. Tuttavia, questi possono proteggere la tua auto e proteggere il pavimento della tua auto da eventuali danni. Questi possono anche aiutarti a migliorare il valore di rivendita della tua auto e mantenerla bella. Fondamentalmente, ci sono 2 tipi di tappetini per auto e questi includono tappetini in moquette e tappetini in gomma per auto. Ma quale dovresti usare per la tua auto? Qual è più vantaggioso?

Tappetini in moquette

I tappetini in moquette sono spesso realizzati in materiale Berber resistente o nylon. Questi li aiutano a rimanere durevoli fornendo allo stesso tempo un buon stile e comfort. Possono essere di diversi spessori e dimensioni e altri marchi di tappetini per il mercato degli accessori post-vendita ti consentono di personalizzarli.

Tappetini in gomma per auto sono la scelta migliore
Tappetini in gomma per auto sia semplice pulirli

Una delle cose migliori dei tappetini in moquette è che sembrano grandi e possono essere personalizzati o disegnati facilmente su come ti piacciono. Non devi avere problemi a trovare set di tappetini con i loghi e i colori che ti piacciono. Puoi pagare per averli personalizzati per te o cercare un set con il logo della tua auto o della tua squadra sportiva preferita. Il prezzo abbordabile dei tappetini in moquette significa che risparmierai una somma seria e una volta che ti prenderai cura di loro, questi tappetini dureranno a lungo. I talloni rimarranno anche in posizione con tappetini in moquette rispetto a quelli in gomma, in particolare se bagnati.

Tappetini in gomma per auto

Di solito, i tappetini in gomma per auto sono costruiti con materiali gommati per impieghi gravosi e realizzati per proteggere da alcuni elementi. Troverai diversi stili e trame. Alcune aziende forniscono i tappetini in gomma tagliati su misura che si adattano perfettamente alla tua auto. Questi potrebbero essere un po’ costosi. Tuttavia, se vuoi mantenere bello il tuo veicolo, ne valgono la pena.

Un aspetto positivo dei tappetini in gomma per auto è quanto sia semplice pulirli. Non importa se hai versato il caffè o hai le scarpe infangate. Il più delle volte, pulirli è semplice come togliere i tappetini e spruzzarli con una gomma da giardino. I tappetini in gomma per auto durano a lungo. In effetti, questi tappetini possono durare quanto la tua auto. Mentre questi tappetini subirebbero danni nel tempo, l’impatto del danno è piccolo. Inoltre, una volta ottenuti i tappetini per tutte le stagioni, questi hanno scanalature profonde, che possono trattenere sporco, fanghiglia e acqua tenendoli lontani da scarpe e pantaloni.

La conclusione

Nel complesso, dipende dalle tue preferenze personali. Ma se stai cercando qualcosa che ti fornisca una grande quantità di protezione pur mantenendo la tua auto bella, i tappetini in gomma per auto sono la scelta migliore. Questi tappetini proteggono meglio la tua auto da intemperie e fuoriuscite e durano più a lungo. Tuttavia, se non ti piace l’aspetto dei tappetini in gomma, potresti optare per i tappetini in moquette.