Se il telefono si rompe tu non sei affatto felice

Le cover per iPhone, una parola sul prezzo

Se abbiamo già guardato un po’ on-line per informarci in merito a questi utilissimi accessori, abbiamo anche visto che i prezzi delle cover brandizzate Apple sono nettamente superiori ad altre generiche. Ovviamente pro e contro sulla specifica della marca: la cover per iPhone, marchiata Apple, aderirà perfettamente al tuo modello di smartphone. Se non sei sicuro però che la resa valga la spesa, puoi tranquillamente dotarti di una cover generica ma comunque molto funzionale. 

Come fare per scegliere la migliore cover per iPhone

Prima di tutto fai i compiti a casa: informati! Se non trovi recensioni per cover di marca n, specifiche per il tuo modello di iPhone, forse non è il caso di optare per quella marca specifica. A questo punto dobbiamo cominciare da capo con un’altra marca o cercarne una adattabile o universale. Pe fortuna a supportarti nella scelta ci sono tantissimi forum e una community dedicata incredibilmente attiva, che spesso accompagnerà le recensioni con esperienze personali, foto e comparazioni effettuate di prima persona.

In particolar modo se scegli cover non originali mentre cerchi la tua cover per iPhone, ti consigliamo di focalizzarti su:

  • i copri tasti che,per alcune marche, possono risultare  molto rigidi e scomodi da utilizzare
  • il riverbero della luce del flash sulla cover e i conseguenti difetti sulle foto scattate
  • lo spazio per inserire correttamente il caricabatterie
  • eventuale compatibilità con dock o stand di ricarica