Le stampanti EPSON ed Canon sono tra i principali marchi di stampanti noti per le loro eccellenti stampe, in particolare nella stampa digitale, ormai quella più richiesta per la possibilità di stampare non solo documenti ma anche foto e per la possibilità di utilizzare differenti tipi di carta rispetto a quella uso mano. Ognuno di questi marchi offre caratteristiche che sicuramente ti stupiranno e che ti colpiranno maggiormente in base alle tue necessità.
Tuttavia, come tutte le apparecchiature sul mercato, non solo in tema di stampanti, anche le stampanti Canon ed Epson presentano vantaggi e svantaggi. Dato che ti sei imbattuto in questo articolo, potresti essere interessato a quale di questi due marchi di stampanti varrà i tuoi soldi e la fatica che stai facendo ad informarti in merito. Oggi confronteremo le stampanti Canon ed EPSON in base ai loro modelli di stampanti più recensiti in modo tale da fare una stima di quelli che, secondo le caratteristiche più ricercate sul web, sono i punti di forza delle stampanti di uno o dell’altro brand.
Stampanti Epson e Canon a confronto
Il getto d’inchiostro
Sebbene le stampanti laser producano testi nitidissimi rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro, troverai stampanti a getto d’inchiostro in grado di produrre una qualità comparabile a quest’altra tipologia, ad esempio come riesce a fare la Canon Pixma MG3620 e Pixma TS6020. Per quanto riguarda le stampanti EPSON, invece, la sua stampante a getto d’inchiostro, la WF-2760 non solo produce testi nitidi, ma ha anche le velocità di stampa del testo più elevate tra le stampanti a getto d’inchiostro.
Per la stampa duplex, la WF-6590 di Epson produce stampe di testo duplex ugualmente nitide mentre la TS6020 di Canon ne produce di più leggere.
Della stessa categoria:
- Epson printer, la rivoluzione del computer
- Tante voci, pochi caratteri: Twitter, Facebook e le peculiarità della comunicazione nel ventunesimo secolo
- A cosa serve NAS Synology
- Per arrivare a destinazione in modo sicuro, scegliamo Sygic GPS Navigation
- cPanel: cos’è e come funziona