Proteggere la propria auto da fango e sporcizia: come fare

Si sta avvicinando la brutta stagione, e con essa inizia a palesarsi la necessità di proteggere gli interni della propria automobile da sporcizia, fango e acqua. Come fare?

I modi sono tanti, e vanno dal piazzare degli appositi tappetini auto di gomma fino al tentare soluzioni un po’ più drastiche. In questo articolo vogliamo darvi qualche dritta utile in questo senso, in modo che al primo acquazzone possiate evitare di farvi trovare impreparati. Tuttavia, tenete presente che molti di questi consigli potrebbero sembrarvi banali, in quanto semplicemente frutto di buonsenso e un pizzico di furbizia.

Ma non indugiamo oltre, e vediamo come fare!

Tappetini auto di gomma: una vera mano santa

Come accennato, i tappetini auto di gomma sono estremamente utili. Non si bagnano e usurano facilmente come quelli di tessuto, e soprattutto è possibile lavarli in maniera estremamente semplice. Tutto quello che dovrete fare sarà tirarli fuori dall’automobile e sciacquarli sotto un po’ di acqua corrente o strofinarli con un panno bagnato. In breve saranno come nuovi, e piazzati in maniera opportuna proteggeranno la tappezzeria della vostra auto in maniera eccellente.

Altrettanto, potreste scegliere di acquistare dei coprisedile  che vi consentano di proteggere la stoffa originale da usura ed eventuali macchie.

Infine, il consiglio più estremo: portare in macchina un paio di scarpe di ricambio dentro ad un sacchetto, in modo da poterle cambiare e non macchiare sedile e tappezzeria. Troppo macchinoso, forse? Meglio acquistare dei tappetini auto in gomma, o no?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *