Proteggere la propria auto da fango e sporcizia: come fare

Si sta avvicinando la brutta stagione, e con essa inizia a palesarsi la necessità di proteggere gli interni della propria automobile da sporcizia, fango e acqua. Come fare?

I modi sono tanti, e vanno dal piazzare degli appositi tappetini auto di gomma fino al tentare soluzioni un po’ più drastiche. In questo articolo vogliamo darvi qualche dritta utile in questo senso, in modo che al primo acquazzone possiate evitare di farvi trovare impreparati. Tuttavia, tenete presente che molti di questi consigli potrebbero sembrarvi banali, in quanto semplicemente frutto di buonsenso e un pizzico di furbizia.

Continue reading “Proteggere la propria auto da fango e sporcizia: come fare” »

Specchietto retrovisore auto: un elemento indispensabile

Lo specchietto retrovisore auto ha una funzione estremamente importante: offrire una visibilità posteriore per aumentare il livello di sicurezza del conducente di un veicolo. Fu intenvato nel 1911 che, dopo aver vinto la 500 miglia di Indianapolis, risultò essere l’unico ad aver installato uno specchietto di questo tipo sulla sua Marmon.

Continue reading “Specchietto retrovisore auto: un elemento indispensabile” »

Parafanghi mtb auto: come mantenere la pulizia?

Parafanghi mtb auto, che fatica! Quando il cielo decide di regalare al mondo una rinfrescata piovendo, per chi ha la passione della mountain bike diventa un’autentica tragedia: come trasportarla in auto dopo aver fatto una bella scampagnata e aver dovuto superare anche il fango? A nessuno piace avere un’auto sporca, soprattutto di fango. E a nessuno piace dover rinunciare alla propria passione a causa di un paio di gocce di pioggia. Considerando, inoltre, che il fango ha un certo peso da portare, pedalare una mountain bike piena di sporco potrebbe essere un altro problema da non sottovalutare.

Continue reading “Parafanghi mtb auto: come mantenere la pulizia?” »

Parafango mtb e altri pezzi: come sostituirli in caso di danni

Si sa: le mountain bike spesso sono soggette a vari scossoni, per così dire. Per loro stessa natura si tratta di biciclette nate per ppter essere strapazzate più del dovuto, soggette a urti e a terreni accidentati. Non è un caso, dunque, se spesso si debbano sostituire dei pezzi. Un parafango mtb, il faretto, in caso ve ne sia uno, le camere d’aria… spesso è necessario sostituirli per far fronte ad usura e danneggiamenti. In realtà sostituire un parafango mtb o altri pezzi è tutt’altro che complicato: tutto ciò che si deve fare è attenersi alle istruzioni, cercando quanto più possibile di operare all’interno di un ambiente ordinato, evitando di perdere viti e altri accessori, e lavorando con una strumentazione adeguata.

Continue reading “Parafango mtb e altri pezzi: come sostituirli in caso di danni” »

Barre portatutto: comodità e praticità

Andare in vacanza è senza alcun dubbio un’esperienza positiva, rilassante, divertente e quant’altro. Tuttavia, vi è un momento particolare che può trasformarsi in un incubo. Di quale momento stiamo parlando? Il viaggio, ovviamente. I viaggi in auto sono, per qualcuno, estremamente piacevoli, non fraintendeteci.Barre portatutto Continue reading “Barre portatutto: comodità e praticità” »