NAS Synology DiskStation DS218Play

A cosa serve NAS Synology

Tecnologia

Chi non ha una particolare dimestichezza con determinate terminologie informatiche, il cosa serve NAS Synology risulta essere un qualcosa di assolutamente ignoto. Pur tuttavia, assolve a molteplici compiti, tutti molto importanti. Ad esempio, può essere utilizzato, per condividere dei file, così come si fa ricorso al fine di archiviare e concertare i dati e non solo.

NAS Synology DiskStation DS220j (2x 2TB disk)
Synology DiskStation DS220j è un server NAS che si adatta perfettamente a qualsiasi casa e consente di implementare un cloud personale

Difatti, è un qualcosa di indispensabile per creare un media center, ma, anche per la videosorveglianza e per collaborare su documenti con altri utenti. Oltre a ciò, è grazie ad esso che si potranno andare a sincronizzare i file tra i propri dispositivi, eseguire il backup di postazioni di lavoro ed eseguire il backup di dati.

Perché avere NAS Synology

Se ci si sta domandando il perché avere NAS Synology, allora vuol dire che si è completamente all’oscuro delle sue potenzialità praticamente infinite. Infatti, il Network Attached Storage, in forma sintetica e comprensibile, è una unità di archiviazione autonoma accessibile da una rete locale, ovvero, computer, tablet, smartphone e via dicendo, o remota.

Video: Fare il backup della tua vita è così facile

Composto da uno o più dischi rigidi, alcune delle sue funzioni principali sono date dal poter archiviare, condividere e proteggere i dati. In breve, i diversi dati che, ad esempio, possono essere delle foto, dei film, della musica, dei documenti e vi dicendo, vengono ad essere memorizzati in una custodia alla quale ci si potrà accedervi da un qualsiasi computer, smartphone, tablet a casa, come pure, se lo si desidera anche dall’esterno, ovvero tramite rete remota. In conclusione, sceglierlo vuol dire vedersi offrire molte interessanti e utili prospettive.