Retrovisori per viaggiare sicuri

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Viaggiare sicuri non è certamente un’opzione, i retrovisori rappresentano quel tipo di accessorio che apparentemente diamo per scontato ma che in realtà è fondamentale. Specie quando si circola in città in viali a senso unico, ma con più di due corsie, in questi casi è fondamentale l’uso dei retrovisori per essere certi che non ci siano veicoli al rientro in corsia.

Per questo motivo l’uso dei retrovisori è molto importante, in città ma non solo, anche in Autostrada e su tutte le strade a percorrenza veloce, dove la minima distrazione può causare disastri irreparabili.

 

I retrovisori sono fondamentali anche durante le manovre di parcheggio, perché occorre avere il controllo degli ostacoli sul retro, per non rovinare la nostra auto e quella degli altri nei parcheggi in fila indiana. Sicuramente uno strumento molto importante per ogni guidatore attento alla sicurezza, per tutti questi motivi deve essere sempre ben puliti e non rovinati.

Controllare l’integrità dei retrovisori

Così come controlliamo i pneumatici, allo stesso modo è necessario controllare i retrovisori, prima di ogni viaggio che sia a lunga o corta percorrenza, è buona regola pulirli e sistemarli per una corretta visione posteriore durante la marcia. Quest’attenzione limiterà i problemi di visibilità, offrendo sempre il totale controllo del mezzo anche in casi di traffico molto intenso.

Quando non sono in ordine, è consigliabile sostituirli, o se non è possibile orientarli in modo corretto meglio farli controllare a un carrozziere che li rimetta a posto, i retrovisori devono essere sempre in ordine, così come recita anche il codice della strada, per il quale in casi di non corretto uso dei retrovisori sono previste sanzioni!

Leggi un articolo sull’argomento Sygic GPS Navigation.

Della stessa categoria:

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Corsi formazione dispositivi medici
Next post I bruciatori sono molto potenti