Makeup Revolution: la rivoluzione etica della cosmesi

Makeup Revolution è un’azienda cosmetica specializzata in make up. Si tratta di una ditta inglesa con esperienza quasi trentennale che, negli ultimi tempi, ha fatto molto parlare di sé.
È infatti una delle poche ditte di cosmetici che ha fatto dell’etica produttiva uno stile di vita. Tanto da costruirci sopra un brand incredibilmente forte.

L’etica di Makeup Revolution

I prodotti di Makeup Revolution hanno la caratteristica di essere prodotti molto velocemente rispetto ai concorrenti. Hanno inoltre scelto una produzione di qualità che sia in grado di mantenere i prezzi contenuti e che sia, quindi, accessibile a tutti. Inoltre ha scelto di essere completamente cruelity free e, al 90% circa vegana.

Makeup Revolution

Scelte responsabili per un mondo migliore

Make up revolution ha scelto di essere responsabile al 100% Ma vediamo per bene cosa significa.

Makeup Revolution non testa prodotti o ingredienti sugli animali e non assume aziende terze per effettuare questi test per conto loro. Anche i fornitori di materie prime di Makeup Revolution non effettuano test sugli animali e ricevono ogni anno una richiesta di attestazione che certifichi questa caratteristica nella loro produzione. Effettuano anche dei controlli periodici in merito.

Makeup Revolution inoltre non vende i loro prodotti nei negozi della Cina continentale dove la fauna selvatica e quella domestica non sempre ricevono le giuste cure.

Come già anticipato poi non tutti i prodotti di Makeup Revolution sono considerati vegani in quanto contengono cera d’api e carminio. È però stata creata una sezione apposita vegan che etichetta i cosmetici totalmente etici, rendendo la ricerca più semplice per utenti responsabili.